È possibile spendere meno?
È possibile spendere meglio?
Le polizze sono assolutamente chiare?
Esistono rischi non coperti?
Gli indennizzi sono puntuali e soddisfacenti?
La risposta a queste domande ricorrenti e tutt’altro che banali si trova nella corretta preparazione e successiva attuazione di un Programma Assicurativo dedicato. Il confine tra un Programma Assicurativo studiato e dinamico ed un insieme di polizze redatte sulla base di condizioni standard risiede nell’impostazione basata sull’indispensabile visione d’insieme dell’Azienda e dei Rischi, compresi preparazione, coordinamento e gestione di Programmi Internazionali.
Controllo del Programma Assicurativo
Contenimento del numero dei contratti
Interlocuzione professionale dedicata
Registro delle Assicurazioni per avere situazione in tempo reale, controllo e aggiornamento del Programma Assicurativo Controllo dei costi assicurativi e della gestione
Indicazione del cash flow dei premi
Gestione dell’archivio polizze
Gestione degli scadenziari, con invio di debit notes dettagliati
Incontri pianificati con l’Azienda
Risarcimento dei danni
Gestione del sinistro fino alla liquidazione dei danni
Perizie di parte
Statistiche
La gestione sinistri rappresenta per il Cliente, senza alcun dubbio, l’elemento chiave per una positiva percezione dell’efficacia dei servizi assicurativi acquistati.
Al verificarsi di un evento per il quale il Cliente subisca un danno, sia esso generalmente materiale o prettamente economico ma comunque potenzialmente risarcibile a termini di un contratto assicurativo, il Cliente si trova nella condizione di misurare l’efficacia e la congruità delle coperture stipulate.
Tuttavia la validità delle coperture può essere condizionata da un insieme di attività che il Cliente è tenuto a porre in essere e per tale ragione affinché si possa condurre il danno ad essere liquidato, è necessario osservare alcuni vincoli procedurali che per grande parte sono imposti dalle condizioni normative previste dalla polizza ma che in altrettanti casi possono essere suggeriti da una competenza specifica di settore.
In tale sfera si colloca la nostra figura professionale, la quale è in grado di affiancare il Cliente, affinché questo ottenga dall’esito della lavorazione della pratica di danno, il risultato ottimale.
La nostra divisione sinistri, oggi composta da legali e tecnici assicurativi, è in grado di trattare con specifiche competenze tutte le casistiche di sinistro dei propri Clienti.
La divisione sinistri è inoltre operante a stretto contatto con l’area assuntiva di BrianBrokers. Questo ci permette di approfondire costantemente le tematiche e le problematiche del Cliente, e di interagire nella costruzione dei normativi contrattuali.
BrianBrokers è inoltre dotata di un software gestionale che consente di integrare, nell’ambito delle attività di management del programma assicurativo di ciascun Cliente, anche il complesso di attività riguardanti la gestione dei sinistri.
Ti forniamo un’ analisi sintetica in merito al contenuto di ciascuna polizza e, in una visione chiara e panoramica, ne riassumiamo le caratteristiche principali suddividendo i contratti per tipo di rischio. Per ciascuna categoria di rischio evidenziamo il costo percentuale in rapporto all'intera spesa assicurativa annua, riportandola per mese di scadenza creando uno scadenziario per fornire una visione immediata dei flussi di cassa. Concludiamo tale analisi commentando l'efficienza delle coperture in corso e la congruità della spesa assicurativa. Se vuoi avere anche tu un check-up assicurativo gratuito, compila il modulo sottostante.